A quanto pare abito a Stalingrado

Piazza Garibaldi, Parma
Continuavo a rimandare il momento in cui avrei scritto un articolo qui per paura di scrivere troppo poco ma alla fine mi sono deciso a lasciar qui almeno i commenti a caldo sulla Stalingrado grillina.

Avvenne qui che il Presidente della Provincia,  in un pieno sfoggio di poltroneria volle candidarsi a sindaco di Parma e perdette al secondo turno, ovvero nei ballottaggi, contro un grillino di nome Pizzarotti, uno che da 3 anni (o almeno così si legge da wikipedia) si interessa di politica, fossimo tutti empiristi allora ho più esperienza io che mi interesso da 6 anni di politica e da 2 faccio anche attivismo ma lasciamo stare.

Subito Grillo quando la vittoria sciolse le ali al vento (cit.  “La canzone del Piave”) si parlò subito di vittoria del bene contro il male, il fronte del centro sinistra fatto di politici in grado di parlare con i banchieri… (Il Fatto Quotidiano 13/05/2012) Nonostante io abbia simpatie per la FDS in quanto socialista, ero propenso a sostenere il Segretario di Libera, un parmigiano che ha fatto molto contro la mafia in una città del nord ad alto tasso di criminalità organizzata, mi domando se Grillo si sia chiesto come mai il Segretario di Libera La Pietra si sia candidato con Sinistra, Ecologia e Libertà e non con il Movimento 5 Stelle.

La verità è che bianco e nero non esistono quando si parla di persone vi sono solo schifose ma anche giuste sfumature di grigio, come dicono in oriente, siamo esseri basati sull’equilibrio tra bene e male.

Intanto in mezzo a queste grosse e fumose sfumature di grigio io vivo a Stalingrado, penso che esse siano state formate dalle acciaierie create da Stalin con i suoi piani quinquennali di potenziamento dell’industria bellica… O forse sono ancora i vecchi panzer in fiamme sù a Mamaev Kurgan.

Annunci

Immagine

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Dunhill
    Set 09, 2012 @ 22:25:31

    Nonostante cerchino di nascondere la cosa Pizzarotti è attivo in politica da più tempo: in passato è stato portavoce di rifondazione. Mi dispiace ma al momento non sono in grado di fornirti fonti e date certe. Chiederò a qualche compagno.

    Rispondi

  2. riccardog
    Set 09, 2012 @ 22:45:41

    SUL SERIO????? No scusa ma qui pare che nessuno lo conoscesse ma proprio manco la sua esistenza era nota prima che si candidasse….Ma sei di Parma?

    Rispondi

  3. Dunhill
    Set 09, 2012 @ 23:24:15

    No, vivo a Pomezia, vicino Roma. Avevo letto questa cosa su qualche giornale ma non ricordo quale un paio di mesi fa. Questa mattina ho avuto conferma di questo fatto da un grillino indigeno di qua, anche lui la sapeva. Non ho ancora chiesto ai compagni di rifondazione in federazione. Se saprò di più ti informerò.

    Rispondi

  4. riccardog
    Set 09, 2012 @ 23:29:19

    Che culo che ho, simpatizzo per la FDS (Socialismo 2000) e proprio da sta federazione se ne esce questo grillino? Con tutti i partiti che ci sono? Sarà sfiga….

    Rispondi

  5. Dun Hill
    Set 09, 2012 @ 23:35:00

    Non conoscendo Pizzarotti né personalmente né indirettamente non posso dare un parere su di lui, ma ti garantisco che di feccia ed idioti ne sono usciti diversi da rifondazione. Meglio così, almeno ce li siamo tolti dalle palle 🙂

    Rispondi

  6. riccardog
    Set 10, 2012 @ 03:31:05

    Immagino… Si è visto quanta feccia se ne è uscita o è stata espulsa da partiti comunisti, basta vedere tutti quegli ex comunisti convertiti ad altre sponde, stile Ferrara, gente che è meglio perderla che trovarla e comunque io a livello di partiti sono per meglio pochi ma buoni.

    Rispondi

  7. riccardog
    Set 10, 2012 @ 03:31:23

    Intendo meglio pochi ma buoni i membri di un partito…

    Rispondi

  8. Dun Hill
    Set 10, 2012 @ 14:49:08

    Purtroppo quando si è pochi mancano gli stimoli e la forza per fare tutto ciò che si vorrebbe, ed incominci a pensare che probabilmente non sei in grado di rappresentare le persone alle quali vorresti rivolgerti.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: