L'Opinione Politica

Image

Quell’undici settembre, come dice oggi ogni telegiornale che si rispetti, ha segnato una svolta. Una di quelle date simboliche che servono agli storici per dividere le epoche con nomi più o meno azzeccati. Effettivamente la sensazione che ho è di essere sempre vissuto in quest’epoca. Io, che cronologicamente ho visto anche la caduta del muro, mi sento abituato a questa nuova epoca. Noi ci siamo abituati al terrorismo e alla tensione provocata dalle bombe e dagli attentati, forse, ma soprattutto dalla carta dei giornali e dagli schermi televisivi. Ci siamo abituati alle missioni di pace che hanno seguito quella tragedia, ai morti che ogni giorno venivano annunciati al telegiornale e a quelli che ormai non vengono più annunciati. All’ipocrisia di troppi La Russa e ai pianti sulle bare avvolte dai tricolori e “dai sensi di colpa”. Ci siamo abituati al nuovo nemico dell’occidente, l’Islam, che è comparso persino nei film…

View original post 136 altre parole

Rispondi

