Il nostro orientamento

Destra SinistraNon pensavo che mi sarebbe successo di doverlo fare, ma siccome ci si è presentata l’occasione mi par giusto chiarire pubblicamente con un post una cosa: il nostro blog non si è MAI dichiarato né di destra né di sinistra.
Non abbiamo mai avuto l’intenzione di dare a questo blog un’etichetta politica che difficilmente ci saremmo potuti scollare di dosso: questo era il mio punto fermo quando ho aperto la pagina e questo è lo spirito con il quale questi ragazzi straordinari, ai quali il blog deve tutto, hanno aderito al mio sogno.
È vero ed innegabile che ognuno di noi blogger ha un proprio percorso politico ed è altrettanto vero che ciò talvolta traspare dai nostri scritti: è inevitabile ed insieme la nostra forza. Ognuno di noi ha posizioni differenti all’interno del panorama politico e sociale, chi più a destra o più a sinistra, chi più autoritario o più libertario, chi più nazionalista e chi più internazionalista, chi più da una parte e chi più dall’altra. Ecco, noi rappresentiamo lo spettro di un’area talmente ampia da non consentire, nemmeo volendo, di dare un’etichetta a tutto il blog.
Ogni post corrisponde all’opinione dell’autore riguardo all’argomento proposto, che sia un’analisi politica, un approfondimento oppure una trattazione più o meno breve su un argomento di attualità, non necessariamente politica.
Di ogni autore potete farvi un’idea leggendo la pagina Staff, e così conoscere un po’ più di chi scrive. Altro lo potete capire interagendo con noi tramite i commenti, nei quali siamo veramente contenti di poterci confrontare con idee diverse dalle nostre.

Insomma, questo è un blog di tanti e per tutti, per tutti quelli che hanno voglia di ascoltarci perlomeno.

Buona lettura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: